coccige.altervista.org >> Il dolore al coccige >> Cos'è la coccigodinia?

[Traduzione della pagina web: www.coccyx.org/whatisit/index.htm]

Cos'è la coccigodinia?

Il dolore nella zona del coccige è chiamato coccidinia o coccigodinia (o a volte in una varietà di altri nomi [in ingl.]). La coccigodinia può essere qualsiasi cosa, dal disagio al dolore acuto, che varia tra le persone e che varia con il tempo in ogni individuo. Il nome descrive un insieme di sintomi (dolore indotto o aggravato dallo stare seduti), pertanto essa è costituita proprio da una serie di condizioni che possono avere cause diverse e necessitano di trattamenti diversi.

I link sulla destra includono tutte le cause di dolore da seduti che io ho trovato nella letteratura medica o che le persone mi hanno inviato via email.

La coccigodinia può essere conseguenza di cadute, parto, sforzi ripetuti o interventi chirurgici. Il dolore può scomparire da solo o con terapie, o può continuare per anni, e può peggiorare. Esso è 5 volte più comune nelle donne che negli uomini, probabilmente perché le pelvi femminili lasciano il coccige più esposto. E' noto che nella maggior parte dei casi il dolore è causato da una instabilità del coccige, che causa un'infiammazione cronica.

Esperimenti medici hanno dimostrato che la coccigodinia può alla fine essere curata nella grande maggioranza dei casi, una volta stabilita la giusta terapia. Tuttavia, trovare un medico che può fare una diagnosi corretta delle condizioni e fornire le cure efficaci è difficile, e molte persone soffrono il dolore per anni.


Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!