Sei qui: Home » Terapia » Primo soccorso
Traduzione della pagina web: www.coccyx.org/treatmen/index.htm

Primo soccorso per il dolore al coccige

Il miglior primo soccorso è di evitare ciò che provoca il dolore. Purtroppo ciò significa evitare di sedersi, e questo è molto difficile da fare soprattutto se si spera che sia solo un lieve infortunio che andrà via da solo e non ci si vuole preoccupare. Ma vale davvero la pena di provare. Ogni volta che ci si siede si aggrava la lesione. Se si continua come prima, si è come un corridore che ha una caviglia slogata ma insiste nel continuare a correre.

Se dovete sedervi, un cuscino con una fessura tagliata sotto il coccige può aiutare. Iniziate ora - non aspettate di essere disperati. Vedere la sezione sull'gestione del dolore [sito inglese] per suggerimenti su come affrontare la vita senza sedersi.

Alcuni medici raccomandano impacchi di ghiaccio per ridurre l'infiammazione. Vedete se funzionano per voi. Alcune persone trovano che una borsa di acqua calda o un cuscinetto riscaldato allevi il dolore. Il medico può anche prescrivere farmaci antinfiammatori (FANS). Diverse persone hanno riferito che le supposte di diclofenac, un antinfiammatorio, aiutano con il dolore. Se si utilizzano farmaci per alleviare il dolore è necessario fare attenzione a non usarli per mascherare il dolore, stando seduti più a lungo e aggravando la causa del dolore.

Se il danno è minore e siete fortunati, il dolore può andare via senza ulteriori trattamenti.

Visita medica

Molti di noi nascondono il dolore nella vita quotidiana e continuano a sedersi anche se fa male. Ma se si nasconde il dolore ai medici, loro crederanno che non faccia molto male. Se vi fa male quando vi sedete, allora state in piedi nella sala d'attesa e nell'ambulatorio del medico. Oppure mettete due sedie l'una accanto all'altra e sedetevi sullo spacco tra le due. Se anche i piedi vi fanno male, chiedete al medico se potete distendervi sul suo divano durante la consultazione. Non ingigantite i vostri sintomi, ma non minimizzateli neanche.

Prima di andare dal medico, date uno sguardo alla pagina sulle indagini, in modo che possiate discutere gli esami che il medico potrebbe farvi fare. Il vostro medico potrebbe indirizzarvi da uno specialista, solitamente un ortopedico, qualche volta uno specialista della colonna vertebrale o un neurologo. Chiedete al vostro medico di inviarvi una copia della lettera che lui o lei invia allo specialista.

Indagini

La maggior parte degli esami che i medici eseguono non sono molto d'aiuto, tranne per escludere il cancro come causa del dolore. Vi sono due esami che sono veramente utili per individuare la causa del dolore: l'iniezione di anestetico locale e le radiografie dinamiche seduti/in piedi. Purtroppo molti medici non hanno familiarità con essi, così dovreste essere molto convincenti per ottenere da loro degli esami importanti.

Diario del dolore

Purtroppo si può avere questo dolore per lungo tempo e provare molti trattamenti diversi. È un grande aiuto se si mantiene un diario sull'intensità dei sintomi, sui farmaci presi o sui trattamenti eseguiti (incluse le terapie "alternative"), i loro effetti ed effetti collaterali, visite ai medici e quello che hanno detto, e qualunque altra cosa che potrebbe essere rilevante. Quando fate una visita da uno specialista sarete in grado di dare una storia accurata dei vostri problemi. Io sono arrivato a stampare una pagina con la storia del mio dolore ed a presentarla ad ogni medico da cui sono stato.

Ultimi aggiornamenti:
  • articolo: 15-12-2001
  • traduzione: 12-03-2017